Flow Neuroscience

Erik Rehn descrive come il flow può ridurre sintomi depressivi mediante la stimolazione cerebrale e la terapia comportamentale.

La startup Flow Neuroscience offre una terapia digitale e non farmacologica per il trattamento delle depressioni cliniche. La terapia combinata è composta da una cuffia per la stimolazione cerebrale collegata a un’app per la terapia del comportamento, che permette alle pazienti e ai pazienti di curare la depressione a domicilio, servendosi di una guida o con l'accompagnamento di una o uno specialista. Nel 2021 SwissHealth Ventures ha partecipato nell’ambito della tornata A come co-investitore nella startup insieme a Khosla Ventures e Zühlke Ventures. Il capitale aggiuntivo consentirà a Flow di personalizzare la soluzione esistente in modo più specifico per i pazienti, di ampliare l’offerta per l'utilizzo specifico con l'accompagnamento di specialisti e di aprirsi a nuovi mercati.

La soluzione di Flow mira a un trattamento più personalizzato delle persone affette da malattie psichiche. SwissHealth Ventures è convinta che l’approccio terapeutico innovativo colmerà una lacuna nel mercato sanitario.