hauptgebauede-css-karriere-job-nuot-03.jpg

Gruppo CSS

Il Gruppo CSS, con sede a Lucerna, è stato fondato nel 1899. Assicura oltre 1,75 milioni di persone e, con un volume di premi pari a circa 7,0 miliardi di franchi, è una delle maggiori compagnie svizzere nell’ambito delle assicurazioni contro le malattie e i danni alle cose. Nell'ambito dell'assicurazione di base è leader di mercato. Con 101 agenzie e circa 2’800 collaboratori, in tutta la Svizzera il Gruppo CSS è vicino alle proprie clienti e ai propri clienti.

Organigramma

Il Gruppo CSS comprende la CSS Holding SA nonché le società affiliate. La CSS Holding SA non è quotata in borsa ed è sottoposta al diritto azionario. Azionista unica della CSS Holding SA è la CSS Associazione.

Organigramma del Gruppo CSS

Società dell'assicurazione di base e di quella complementare

La CSS Assicurazione malattie SA offre l’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (assicurazione di base).

L'assicurazione complementare è di responsabilità della CSS Assicurazione SA.

Fusioni: Sanagate, Arcosana & Intras

Con effetto al 1° gennaio 2022 la Sanagate SA è stata fusa con l'Arcosana SA, l’allora filiale della CSS.

Nell'assicurazione di base, si è proceduto alla fusione dell'INTRAS Assicurazione malattie SA con l'Arcosana SA con effetto al 1° gennaio 2022. Per quanto riguarda l'assicurazione complementare, l'INTRAS Assicurazione SA è stata fusa con la CSS Assicurazione SA. 

Con effetto al 1° gennaio 2023 vi è stata la fusione dell'Arcosana SA con la CSS Assicurazione.