Heartbeat Medical

Yannik Schreckenberger spiega come la soluzione di Heartbeat Medical pone maggiormente al centro dell’attenzione del sistema sanitario e dei rimborsi la qualità di vita delle pazienti e dei pazienti.

Heartbeat Medical gestisce una piattaforma che collega i Patient-Reported Outcomes (PROs) con i dati clinici per la valutazione dei trattamenti. I PROs misurano mediante questionari standardizzati come i pazienti valutano gli effetti dei trattamenti e la qualità della vita riferita alla salute. Il collegamento con i dati clinici crea una base decisionale fondata sui dati per questioni di natura medica, terapeutica ed economica. Heartbeat Medical permette, per esempio, modelli di rimborso incentrati sulla qualità. Oltre all’utilizzo attivo della piattaforma negli ospedali, i PROs hanno posto maggiormente l’accento sul controllo cantonale della qualità.

Il percorso del trattamento basato sui dati non garantisce soltanto risultati misurabili e una maggiore qualità della vita per le pazienti e i pazienti. La migliore qualità delle cure mediche può contribuire anche a frenare l’aumento dei costi della salute.