Il tè alla lavanda contro il mal di testa

Lavendeltee gegen Kopfschmerzen. Unser Hausmittel Tipp

La lavanda è di nuovo in fiore e abbellisce i nostri giardini e balconi. Ma il nostro attuale suggerimento per rimedi casalinghi sa fare ben altro: sotto forma di olio, tè o additivo per il bagno, la lavanda può alleviare nervosità, disturbi del sonno, mal di testa e calmare la pelle infiammata.

Effetto

La lavanda ha un effetto rilassante, calmante e antinfiammatorio. Sotto forma di olio, tè o additivo per il bagno, la lavanda può alleviare nervosismo, disturbi del sonno, mal di testa e calmare la pelle infiammata.

Tè alla lavanda

Per una tazza di tè alla lavanda, lasciare in infusione circa 5 minuti un cucchiaino di fiori di lavanda secchi o due cucchiaini di fiori di lavanda freschi.

Bagno alla lavanda

Far bollire una tazza di fiori di lavanda in un litro d’acqua, filtrarli e aggiungerli all’acqua del bagno. Riempire la vasca da bagno con acqua calda a una temperatura di 28-38 gradi.

Godersi il bagno rilassante per 15-20minuti e poi possibilmente stendersi sul letto per almeno 30 minuti. L’ideale è quindi fare il bagno direttamente prima di andare a dormire.

Olio alla lavanda

In caso di mal di testa, massaggiare leggermente le tempie con dell’olio alla lavanda. Possibilmente comprare l’olio alla lavanda in una farmacia.

Donna in tenuta sportiva si piega in avanti sul tappetino da yoga e tocca il pavimento con le mani.
Training online contro i dolori

Alleviare il dolore

Testi l’app medicalmotion gratuitamente per 6 mesi.

All'offerta

Cosa vorrebbe leggere?

Ben assistiti con la CSS

Verificare i sintomi

Ricevere un consiglio, concordare un appuntamento dal medico e molto altro ancora.
Scoprire l'app Well

Coach della salute

Si faccia consigliare personalmente su tematiche riguardanti la salute.
Scoprire il servizio

Seconda opinione medica

Richieda gratuitamente e rapido una seconda opinione.
È facilissimo